You have 0 item in your cart

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

Chi Siamo

Mi chiamo Simon Vannini e sono cresciuto nella ristorazione, muovendo i primi passi nel ristorante dei miei genitori nel 1977. Ma è nel Margutta RistorArte, primo vegetariano in Italia, che formo la mia esperienza. Luogo frequentato da artisti, pittori ed in primis da Federico Fellini, che amava farsi prestare da mio padre la sua Jeep scoperta, per scorrazzare per Roma.

Nel 2011 decido insieme alla mia dolce metà, di realizzare un progetto comune. Eccoci nel Febbraio 2012 con il debutto di “Sofia”, ristorante che prende il nome dal nostro cane e che con grande passione e soddisfazione, seguiamo da tre anni.

www.sofiaristoranteroma.it

Tripadvisor

A Dicembre 2014 ci capita una nuova opportunità, E’nOsteria Capolecase!
Un locale con una lunga storia che ha i suoi inizi negli anni ’50 come negozio di generi alimentari, trasformandosi nel tempo in gastronomia ed infine in enoteca ed osteria.

E’ qui che entra in gioco il nostro amico e socio Gabriele Pinzi, wine manager originario di Montalcino con una grande passione e cultura nel campo del vino ed affini.

Blog

Questa la squadra che decide di dare un’impronta romana alla cucina di E’nOsteria Capolecase, puntando alla riscoperta della tradizione utilizzando prodotti freschi e stagionali. A pranzo la cucina propone piatti sempre nuovi per chi non ha troppo tempo ma non vuole rinunciare ad un gustoso piatto espresso.

Grande attenzione è dedicata anche alla selezione dei vini proposti dalla nostra cantina. Più di 130 etichette con la possibilità di assaggiare anche solo un bicchiere magari accompagnato da qualche “sfizio”, o acquistare una bottiglia prima di una serata tra amici.

Il tutto in un ambiente moderno e giovane, reso ancora più prezioso dalla collaborazione con la Galleria d’Arte Il Segno, punto di riferimento a Roma dal 1957.

 

Non resta che invitarVi a conoscerci…

Simon, Irene e Gabriele.
Vi aspettiamo presto!